sabato 23 gennaio 2010

non ce la faccio più

Un angoscia che mi schiaccia. Non mi sento adatta,non mi sento adatta a nulla.
Ci sono dei giorni che mi sembra di non esistere,mi sembra di farmi passare sopra il mondo,sembra che le situazioni,i pensieri mi striscino sulla pelle graffiandola. Sembra che mi riempie di ferite,questo mondo che passa e non si mette scrupoli. Lentamente,una dopo l'altra si rimarginano, ma appena questo accade eccolo di nuovo che passa. Non trovo difese,non trovo scudi,non trovo un sostegno a cui aggrapparmi.

Altri giorni sono piena di vita,voglia di fare. Sembra che tutto vada bene,alla perfezione..mi sembra di poter risorgere dalle mie ceneri,sento di aver trovato la forza per rialzarmi ,piccola fenice.




Poi però penso che non lo sono,che mi sono sognata tutto. Che quei problemi ci sono e restano.
Penso che le persone di cui mi posso realmente fidare sono davvero poche. Penso che infondo l'unica persona di cui mi posso veramente fidare sono io. L'unica che non mi giudica. O ,forse, che mi giudica talmente tanto che diventa troppo ,e il sentirmi così male mi fa star bene.

Devi reagire, Ilaria.
Devi rialzarti dopo i tuoi sbagli,scomporti in mille pezzettini,guardarti allo specchio e trovare quel pezzo di te che ti mancava,aggiungerlo al puzzle e risorgere,più bella che mai.

Cercati,e una volta che ti trovi,tieniti stretta.

Nessun commento:

Posta un commento